Sito web per erboristeria
Se siete amanti della natura e dei prodotti che essa offre, non potete non entusiasmarvi per un’erboristeria.
Profumi travolgenti, calore accogliente e atmosfera rilassante: sono queste le caratteristiche che fanno di un’erboristeria un’attività di successo. Negli ultimi dieci anni, le erboristerie hanno vissuto un grande rilancio commerciale e economico, complice il fatto che i consumatori hanno deciso di aggiungere al loro carrello della spesa prodotti del benessere, senza sostanze ritenute nocive, con preparazioni a base di erbe e prodotti con certificazione biologica. In un negozio di erbe si può trovare di tutto, dalle tisane rilassanti ai rimedi per l’insonnia ma anche trattamenti per la cura della persona, integratori alimentari, tinture per capelli e prodotti di make up.
Chi si rivolge a un’erboristeria sa per certo che i prodotti sono naturali e non aggressivi come quelli chimici; tuttavia non bisogna sostituire del tutto i prodotti farmaceutici con quelli erboristici. Questi ultimi, infatti, sono indicati per situazioni non gravi e che non richiedono particolari cure mediche, anche se le medicina a base di erbe è la più antica forma di medicina conosciuta e oggi gli erboristi medici possono attingere a molti secoli di tradizione. L'uso e l'efficacia di molte erbe è stato studiato anche dalla moderna ricerca scientifica.
Le medicine a base di erbe possono avere effetti potenti e quindi dovrebbe essere consultato un medico erborista professionista ogni volta che il trattamento a base di erbe si aggiunge a farmaci convenzionali o con malattie croniche a lungo termine.
Ci sono un certo numero di erbe che sono generalmente sicure da prendere in quantità ragionevoli: erbe come fiori di camomilla o di calce, ad esempio, ma alcune erbe, come la Lobelia, possono essere pericolose se assunte in dosi elevate.
Oggigiorno, come in quasi tutte le attività, è possibile “recarsi” in un’erboristeria virtuale per procedere con il proprio shopping naturale. L’e-commerce di un’erboristeria è visivamente molto semplice ed intuitivo; sono riportate graficamente le sezioni che interessano e ad ognuna di essa vengono collegati i prodotti di riferimento. Così, ad esempio, nella sezione cefalea ed emicrania, potrete trovare tutti i prodotti naturali che vi aiuteranno a risolvere questo tipo di problema.